skarabeo di Patrizia Borsa offre traduzioni professionali di testi dal tedesco, francese, inglese, spagnolo all’italiano, con fedeltà terminologica, puntualità e creatività.

Sono nata e cresciuta a Lugano, nella Svizzera italiana, ma la passione per le lingue e le culture straniere mi ha portata a vivere in diverse parti del mondo, da Firenze all’America Latina, dalla Germania alla Francia, dalla Grecia alle Maldive e dalla Svizzera all’Austria. Attualmente vivo e lavoro a Neggio, nel Cantone Ticino.

Poter parlare lingue diverse mi ha sempre affascinato ed è così che ho deciso di trasformare un passatempo nella mia professione. 

Dopo aver frequentato la Scuola per interpreti e traduttori di Zurigo (DOZ) e aver conseguito il diploma di traduttrice nel 1999, ho lavorato presso due rinomate agenzie di traduzione, specializzandomi in svariati ambiti che spaziano dal settore assicurativo a quello bancario, pubblicitario, tecnico, letterario e così via. 

Traduco, correggo e rielaboro testi di diverso genere (tecnici, pubblicitari, commerciali ecc.) e, se necessario, mi avvalgo della collaborazione di specialisti del ramo per assicurare un servizio di qualità. 

Lavoro come traduttrice indipendente dal 2006 e sono membro dell'Associazione svizzera dei traduttori, terminologi ed interpreti (ASTTI), dell’Associazione d’interpreti e traduttori (ATI/DüV) e del Polo Traduttori Grigioni italiano (PTGI). 

Avrete il vantaggio di avere un unico interlocutore a cui affidare le informazioni confidenziali della vostra azienda, senza dover passare per altri intermediari. 

Traduco nelle seguenti versioni: 

tedesco - italiano 
francese - italiano 
inglese - italiano 
spagnolo - italiano

> Richiedi una traduzione